BENVENUTO AL KOKANEE SPRINGS GOLF RESORT!
Il golf leggendario ti aspetta al Kokanee Springs Resort
Andare via da tutto. Lontano. Lascia il mondo alle spalle e trova il tuo punto debole a Crawford Bay, nella bellissima West Kootenays. Il Kokanee Springs Golf Resort offre la perfetta miscela di bellezza aspra e infiniti fairway con fascino semplice e un servizio cordiale e amichevole dal 1968.
Scopri perché così tanti sono attratti più e più volte in questa casa lontano da casa. Allontanati, stacca la spina, rilassati con gli amici e goditi il gioco. È semplicemente un golf spettacolare in un ambiente sbalorditivo e appartato.
BREVE STORIA DEL KOKANEE SPRINGS GOLF RESORT
Storia del Kokanee Springs Golf Resort
Kokanee Springs è considerato un capolavoro di Norman Wood. Scavata nella natura selvaggia e situata lungo la base della catena montuosa di Purcell, Kokanee Springs è stata a lungo considerata il fiore all'occhiello dei campi da golf dei Kootenays. L'architetto di campi da golf di fama mondiale Norman Woods era stato incaricato di progettare il layout dopo un lungo apprendistato sotto Stanley Thompson. (Thompson ha progettato i corsi di Banff Springs e Jasper Park Lodge nelle Montagne Rocciose canadesi).
Con oltre 300 campi da golf al suo attivo, Woods considerava Kokanee Springs come la sua più grande sfida. "L'intera area sembrava non fosse altro che cespuglio, acqua e rocce", ha detto Woods all'epoca, "con una montagna imponente che la attraversava, le mie scelte erano certamente limitate. Ero sicuro che la montagna non si sarebbe mossa, quindi toccava a me adattare il percorso intorno ad essa”.
Natura serena al Kokanee Springs Resort
Woods si era trasferito sul posto e viveva nella storica Murray Cabin vicino al numero 7 per supervisionare la costruzione. Alcuni dei suoi miglioramenti includevano le centinaia di piedi di pareti rocciose lungo i ponti a tee a più livelli, cavalletti di tronchi e ponti per instradare il traffico e pozzi di pietra dei desideri. È stato creato lo stagno al n. 14, alimentato da un piccolo ruscello; questo laghetto è un bel pericolo oltre che un pratico serbatoio per l'impianto di irrigazione. Gli stagni più piccoli su # 9 e # 18 sono stati costruiti anche sotto l'occhio vigile di Woods. Infatti, ha progettato il campo di 120 acri per sfruttare appieno la sua bellezza paesaggistica e per sfidare i golfisti che ora giocano fino a 20.000 round all'anno.
Sessantaquattro bunker, dodici ostacoli d'acqua e 124.000 piedi quadrati di green sopraelevati a più livelli e 90.000 piedi quadrati di superficie di tee a terrazze facevano tutti parte del suo piano. Come se i pericoli creati da Woods non fossero abbastanza per una sfida, Kokanee Springs è un grande campo da golf. Una partita ben giocata può durare 6,5 miglia. Le iarde sono 6604 dai marcatori blu, 6260 dai bianchi e 5747 dai rossi, su questo percorso par 71.